Oggi vi voglio consigliare a riguardo una maschera fai da te da utilizzare e realizzare a casa la maschera allo yogurt bianco.
Spesso quando abbiamo capelli medio-lunghi ci troviamo a combattere con il problema dei capelli secchi. Le cause possono essere diverse e molteplici dall'inquinamento vedi smog ,ai raggi ultravioletti del sole o anche al vento ,questi li definiamo aggressioni atmosferiche esterne ,poi ci sono le colorazioni ,le ondulazioni permanenti o stiraggi chimici e cioè tutto ciò che andiamo a realizzare con prodotti alcalini e poi sicuramente incidono ferri caldi come piastre ,arricciacapelli e il phon tutte cose che sfibrano ulteriormente lo stelo del capello.
Ci sono ovviamente dei prodotti ristrutturanti molto efficaci che si utilizzano in salone, ma comunque resta fermo il consiglio di utilizzare al minimo fonti di calore e così usurare al minimo e di utilizzare sempre prodotti specifici a seconda del tipo di capello,esempio mai usare shampoo per capelli grassi quando si hanno capelli secchi al di la delle marche e della qualità altrimenti essendo un prodotto teso a seccare ad asciugare non faremo altro che seccare ulteriormente quindi attenzione quando comprate i prodotti leggete le istruzioni o fatevi consigliare da un esperto.
Oggi vi voglio consigliare a riguardo una maschera fai da te da utilizzare e realizzare a casa "la maschera allo yogurt bianco".
Prendete 2 cucchiai di olio di oliva ,2 cucchiai di olio di semi di lino aggiungete un vasetto di yogurt bianco e un uovo sbattete il tutto fino ad ottenere una crema fluida poi versate su i capelli in maniera uniforme su tutta la capigliatura lunghezze e punte, massaggiate bloccate la chioma con l'ausilio di una pinza e utilizzando una cuffia da bagno coprite il tutto.
lasciate in posa 15 minuti e poi procedete al risciacquo e allo shampoo come al solito e i vostri capelli vedranno lucentezza e morbidezza come un tempo.
Alla prossima ricetta, a tutti un abbraccio.
Walter, il vostro parrucchiere.
HairStyle lo trovate in via Lucio Calpurnio Bibulo 93/95 a Roma (zona Tuscolana - Cinecittà)