Consigli del tuo parrucchiere

Placeholder Image

il composto di aceto di mele con menta e la maschera di argilla.

                


Una delle anomalie del cuoio capelluto è la seborrea ,le ghiandole sebacee secernano troppo sebo ed è questo il motivo per cui ci troviamo a che fare con l'annoso problema dei capelli grassi.

Una delle prime cose che ci viene da fare istintivamente è quella di lavarci spesso i capelli anche quotidianamente, ma questo non solo non risolve il problema ma per assurdo lo acuisce perchè non si fa altro che stimolare le ghiandole sebacee che ne producono in eccesso.

Chiaramente in commercio ci sono dei prodotti molto validi come Kerastase bain divalent  shampoo per cute grassa e punte secche o bain clarifiant per capelli tendenti al grasso .Il problema puo essere di natura alimentare o anche periodico, causa cure mediche o cambiamento stagionale nel cui periodo le anomalie solitamente si affacciano con piu forza.

Uno dei rimedi in natura che potete facilmente provare e reperire da poter fare a casa è quello del composto fatto da aceto di mele che serve a riequilibrare il ph della cute e il suo potere sgrassante e detergente  dona luminosità e vigore.
Prendiamo un pò di foglie di menta che pesteremo per bene e che metteremo a bollire con acqua, poi una volta freddata avremo una poltiglia alla quale aggiungeremo 2 cucchiai di aceto di mele. 

Così il nostro composto è pronto per essere versato sulla testa pulita e lasciato agire almeno 10 minuti.

In alternativa si può fare anche una maschera al'argilla: versate in una ciotola una manciata d'argilla verde in polvere (che potrete comprare in erboristeria), mischiatela con aceto diluito in acqua al 50% e applicate la maschera sui capelli, lasciando agire per 10 minuti. 
Risciacquate con acqua tiepida. 

Buon trattamento da Walter il vostro parrucchiere.


CONDIVIDI